venerdì 12 dicembre 2008

.. Ero una bambina tranquillissima... Me lo ricordo, e anche mia mamma mi racconta che io stavo sempre in collo a lei che faceva l'uncinetto, a vedere le figure nei libri..
I regali che volevo erano tutte cose oltremodo semplici (animaletti di plastica per lo più..), e quando li ho ricevuti.. beh, me li ero davvero meritati!!
Amavo davvero gli animali... Mi affascinano tuttora..
Passavo ore ore e ore a leggere qualsiasi cosa su di loro.. su tutti! mi ricordo che addirittura lessi uno scritto sulle formiche!!!
Crescendo il destino ha voluto che incontassi il fantastico mondo delle arti marziali e cominciassi a frequentare un corso di karate........... Devo dire che è stata una delle esperienze più belle della mia vita, mi ha impreziosito davvero!! Non so spiegare come, ma fa diventare riflessivi, pacati, pazienti.... e allo stesso tempo è bellissimo la sensazione che ti da là sfida, sono belle le vittorie, le sconfitte, gli arbitraggi che non vanno.......... è un mondo favoloso.. dove ci sono regole, principi, tradizioni! Sono cresciuta con i colori delle cinture, e devo dire con orgoglio che le ho conquistate tutte, quasi tutte.. manca solo la nera!! rimasta sospesa a tempo indeterminato causa bruttissima pleurite che ha compromesso il mio rendimento e soprattutto il mio fiato!!! Devo davvero molto al karate, posso dire con certezza che è grazie a questa stupenda arte che ho costruito la mia filosofia dell'equilibrio!!!

Nessun commento: